Procedure per ATTIVITÀ DI CAMPO LEGATE AD INSEGNAMENTI
Queste procedure sono state concordate con il Direttore Generale, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e condivise con i Dipartimenti di Scienze della Terra, Bioscienze, Scienze e Politiche Ambientali e Medicina Veterinaria
INFORMATIVA STUDENTI
Corso di Laurea Triennale in Scienze Naturali (F66) Corso di Laurea Magistrale in BioGeoscienze (F2B)
CHE COSA SI INTENDE PER ATTIVITÁ DI CAMPO LEGATA AD UN INSEGNAMENTO? |
Per attività di campo legate ad un insegnamento si intendono tutte quelle attività (facoltative) che possono essere previste dai singoli insegnamenti dei CdS Triennale e Magistrale. Infatti, in alcuni casi sono i singoli insegnamenti ad includere, oltre alle lezioni in aula, delle lezioni su campo, consentendo agli studenti di mettere in pratica quanto studiato in teoria. |
QUAL È LA PROCEDURA DA SEGUIRE? |
Gli studenti devono essere autorizzati a svolgere attività sul campo dal docente responsabile dell’attività/insegnamento e dal direttore di Dipartimento a cui afferisce il docente responsabile. Per essere autorizzato a svolgere l’attività sul campo lo studente deve, in ogni caso, avere: 1. Acquisito l'attestato del corso di "Formazione obbligatoria Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro, in modalità e-learning” di 4 ore; 2. Frequentato le lezioni teorica e pratica del corso sulla sicurezza sul campo erogato dalle Guide alpine e organizzato dal CdS.
3. Compilato e sottoscritto il nuovo modulo “Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio per Attività di Campo"(DANAC) ai sensi dpr445/2000, disponibile al link. Accesso tramite l’indirizzo email istituzionale: . @studenti.unimi.it La compilazione dovrà essere accompagnata dall’upload di immagine del documento di identità e immagine della firma autografa dello studente.
Nella prima domanda del modulo, selezionare “uscita per tesi o altro”. Al termine della compilazione, scaricare e inviare via mail il PDF delle risposte al proprio docente Responsabile. Il PDF sarà disponibile soltanto dopo l'invio del modulo, cliccando su 'Stampare o ottenere PDF di risposte'.
Per i corsoni da 12 CFU della Magistrale, selezionare invece “attività di campo organizzata dal corso di studio”.
4. Acquisito il certificato di idoneità rilasciato dal medico competente. Per poter partecipare all’attività di campo, gli studenti devono aver fatto la visita presso il medico competente dell'Ateneo.
Lo studente potrà iscriversi attraverso i canali messi a disposizione dal docente, che informerà gli studenti sia sulle attività di campo previste dall’insegnamento che sulle modalità per iscriversi.
|